Varese

Alla scoperta dei segreti del Campo dei Fiori

Due giornate all’insegna della conoscenza, del divertimento, del benessere e della crescita di tutta la famiglia.Si presenta così l’iniziativa “I segreti del Campo dei Fiori e i giochi di una volta”, promossa da Parco Regionale del Campo dei Fiori, Legambiente e associazione “La via di casa” sabato 23 e domenica 24 giugno presso la Cascina Tagliata a Bregazzana.

“Un’iniziativa rivolta a bambini, genitori, adulti e a tutti coloro che desiderano stare insieme divertendosi e imparando dal contatto con la natura” spiegano gli organizzatori Giorgio Zordan (Legambiente) e Monica Antonioli (La via di casa).

La giornata di sabato inizierà alle 10.30 con un workshop di educazione affettiva “I segreti del Campo dei Fiori”: un’esplorazione del Parco con
esperienze guidate sul percorso. Dopo il pranzo al sacco con pic-nic, alle 15 sarà la volta di un laboratorio “I giochi di una volta e i giochi cooperativi”. A conclusione, alle 19.45, una cena esperienziale a base di prodotti biologici del territorio sarà aperta anche a chi non avrà partecipato alla giornata.

Il programma di domenica prevede alle 10 un workshop di educazione ecologico-affettiva “La caccia al tesoro del cuore”. Il pranzo a buffet precederà il momento finale, previsto per le ore 15.

E’ possibile partecipare ad una o ad entrambe le giornate (con pernottamento). E’ richiesta l’iscrizione ai laboratori ed a cene e pranzi entro e non oltre mercoledì 20 giugno scrivendo a info@laviadicasa.org o telefonando al 338/2287105. Info sui costi: www.laviadicasa.org

13 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi