Somma Lombardo

Gara di dressage a Somma in vista delle Paralimpiadi

Presentato questa mattina presso la Provincia di Varese il VI Meeting Città di Somma Lombardo. La gara, in programma nel calendario FEI (Federazione Equestre Internazionale), si svolgerà nei giorni dal 15 al 17 di giugno, vedrà impegnati amazzoni e cavalieri nelle consuete categorie di dressage per i Gradi 1A, 1B, 2, 3 e 4 : Team Test, Championship Test e Freestyle. Sede delle gare il Riding Club di Somma Lombardo.

Il fatto che la gara si svolga a metà giugno fa sì che questa gara sia l’ultima, nel calendario internazionale, per la qualificazione a titolo individuale alle Paralimpiadi di Londra 2012. Il CPEDI, concorso paraequestre di dressage internazionale, è organizzato con l’ausilio di volontari che prestano la loro opera a tutti i livelli. Gli atleti, probabilmente caso unico al mondo, non pagano alcuna tassa di iscrizione, non pagano la scuderizzazione dei propri cavalli e sono dotati di buoni pasto gratuiti per tutta la durata della manifestazione.

Una gara che si svolge in vista di altri, successivi appuntamenti, di carattere molto prestiogioso, come i Campionati Europei che si disputeranno nel 2015.

12 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi