Gazzada

“Prove tecniche di futuro”, la convention targata VIE

Enrico Letta, vicesegretario Pd

L’area democratica è in subbuglio. Si avvicinano, forse, anche le primarie, si moltiplicano le voci critiche nei confronti del governo Monti, le recenti elezioni amministrative hanno confermato lo stato comatoso del centro destra.

Si rimette in movimento il Partito democratico e le realtà che lo tengono come punto di riferimento. E’ anche il caso, a Varese, di VIE, l’associazione “Varese in Europa”, che lancia per venerdì 22 giugno, a partire dalle ore 16.30, presso Villa Cagnola a Gazzada, il confronto “Prove tecniche di futuro”, un titolo dal sapore molto rottamatore e renziano.

Si tratta di una giornata di riflessioni e confronto sull’Italia che verrà: lavoro, riforme, nuovi modelli di sviluppo e di crescita. Tra gli ospiti Pietro Ichino (Senatore Partito Democratico), Alessandro Ramazza (Presidente “Obiettivo Lavoro”), Enrico Letta (Vice-segretario nazionale Partito Democratico), Nando Pagnoncelli (Presidente Ipsos), Alessandro Alfieri (Consigliere Regionale Partito Democratico), Johnny Dotti (Presidente Welfare Italia).

Certamente tra i temi che la convention affronterà anche quella delle alleanze del Pd, una questione quanto mai fumosa, che continua ad oscillare tra una pazza voglia di centro e il ritorno ad una coalizione di sinistra un po’ vetero. Vedremo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Villa Cagnola

 

 

Via Cagnola, 19, 21045 Gazzada, Italy

 

Vedi mappa · Ottieni indicazioni

11 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi