Varese

Circolo delle Grotte in Comune. Stati generali della cultura?

Questa sera, venerdì 8 giugno, alle ore 21, si svolgerà una curiosa riunione a Palazzo Estense. Una riunione che vedrà anche la presenza del sindaco di Varese, Attilio Fontana. Un appuntamento molto ufficiale, considerate la location e la presenza del primo cittadino, che vedrà giungere nella sala comunale, come recita un comunicato, “artisti e sodalizi operanti nel campo dell’arte e della cultura collegati al Circolo delle Grotte di Varese”.

Si tratta di un sodalizio culturale che è riuscito in un miracolo: il Comune si è sempre espresso contro un evento che potesse assomigliare, come in questo caso, a “stati generali della cultura”. Eppure qui pare proprio prendere corpo un simile evento.

Continua il comunicato: “La riunione (sono una trentina i sodalizi e una cinquantina i singoli che saranno presenti) fa seguito ad altre realizzate in passato in sedi diverse ma sempre con la presenza di consiglieri comunali in rappresentanza del primo cittadino ed è finalizzata a creare sinergie tra le diverse componenti”.

Quali i protagonisti?  I registi Silvia Priori e Paolo Franzato, il prof. Pietro Macchione, l’avv. Ferruccio Zuccaro, Bambi Lazzati, l’arch. Franco Prevosti, il giornalista Diego Pisati.

 

8 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi