Varese

Pedemontana, sabato porte aperte nei cantieri

Pedemontana apre le porte ai cittadini di Gazzada Schianno, Lozza e Morazzone per una visita al campo base e al cantiere dove si stanno realizzando gli imbocchi delle gallerie. L’iniziativa è voluta da Provincia di Varese – Assessorato Grandi opere guidato da Piero Galparoli.

Il tour del cantiere è fissato per sabato 9 giugno, alle 9, con ritrovo proprio al campo base di Lozza. Ogni Comune avrà a disposizione per i cittadini, che daranno la loro adesione ai rispettivi sindaci, un pullman (50 posti) per i vari trasferimenti.

“L’obiettivo è quello di avvicinare i cittadini a questa grande opera che si sta realizzando sul nostro territorio – ha dichiarato l’Assessore provinciale Galparoli –. Un modo concreto per far conoscere come sta nascendo l’infrastruttura che modificherà radicalmente le consuetudini della viabilità, andandole a ottimizzare rispetto all’esistente. La visita è stata possibile grazie alla disponibilità di Pedemontana e Pedelombarda, che hanno condiviso l’iniziativa e la nostra volontà di essere vicini al territorio e trasparenti nei confronti dei cittadini”.

Saranno presenti Dario Galli, Presidente della Provincia di Varese; Piero Galparoli, Assessore Grandi Opere della Provincia di Varese; Raffaele Cattaneo, Assessore regionale alle Infrastrutture e Viabilità,  i sindaci di Gazzada Schianno, Lozza e Morazzone i tecnici di Pedemontana.

7 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi