Varese

La Traversata dei Leoni ritorna al Lago di Monate

La presentazione della manifestazione

E’ in programma per domenica 17 giugno, a partire dalle 10, sul Lago di Monate, la seconda “Traversata dei Leoni”, una traversata organizzata dall’associazione varesina “Hic sunt Leones” in collaborazione con l’Associazione Canottieri Monate e patrocinata dalla Provincia di Varese. Una manifestazione che trova il suo quartiere generale al Lido Canottieri di Monate.

Come ha spiegato Marcello Amirante, presidente dell’associazione varesina “Hic sunt Leones”, i partecipanti alla imminente Traversata devono affrontare un percorso di 2.4 km a nuoto, ma prima dell’inizio si svolgerà una bella nuotata nelle acque del lago da parte di un gruppo di ragazzi diversamente abili, in collaborazione con Asa Varese e sarà seguita, nel pomeriggio, dal I° Trofeo di pallanuoto I Sette Leoni. Per tutto il giorno sarà aperto lo stand di cucina e birra, con accompagnamento musicale. La Traversata rientra nel circuito nazionale Nobile dei Laghi, il titolo che si potrà ottenere partecipando ad almeno nove Traversate su 15, organizzate da Asi (Alleanza Sportiva Italiana), ente si promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

La seconda Traversata dei Leoni (www.hicsuntleonesvarese.it) è stata lanciata, questa mattina, in Provincia di Varese, dall’assessore allo Sport, De Bernardi Martignoni, che ha richiamato i valori ai quali si ispira l’iniziativa, che intreccia sport e attenzione al mondo della disabilità. Per Paola Della Chiesa, direttrice dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, si tratta di una preziosa opportunità per confermare il connubio vincente tra sport e valorizzazione del territorio anche in chiave di promozione turistica.

La Polisportiva “Hic sunt Leones” sostiene il progetto Le case del sole di Quito in Ecuador di Terre des Hommes Italia Onlus, e tutte le iniziative che organizza puntano a racogliere fondi in favore di questo progetto.

 

7 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi