Varese

2 Giugno, una colonna militare attraversa Varese

Un momento della sfilata

No, non si sta girando un film ambientato nel secondo conflitto mondiale. Inaspettata, benché annunciata, questa mattina nelle vie del centro di Varese è sfilata una trentina di mezzi militari, che hanno attraversato il centro della città e poi sono stati parcheggiati in piazza Repubblica. I mezzi provenivano dalla manifestazione, in corso a Varese, Asi Mili Transport & Tractors Show 2012. Una parata di veicoli corazzati, moto, auto, jeep, mezzi anfibi funzionanti e che hanno attratto molti varesini, che in via Volta e via Manzoni hanno immortalato l’evento con un clic.

Davvero una piccola parata militare. Tra le curiosità la compresenza, a pochi metri di distanza, due partecipanti che indossavano le divise dell’Armata Rossa e, poco più indietro nella colonna, un’auto trasportava un uomo e una donna accompagnati da un cane lupo: indossavano le divise tedesche, con tanto di teschio sul berretto. Nemici per la pelle nella storia, questa mattina erano solo impegnati a far fare bella figura al loro mezzo tirato a lucido.

La manifestazione dei mezzi militari proseguirà oggi e domani, quando una grande esposizione verrà organizzata sul lungolago della Schiranna di Varese.

- FOTOGALLERY

2 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi