Cultura

Poeti e versi nell’acqua. Una due giorni a Brinzio

Letture poetiche a Brinzio

Immaginiamoci in un giorno di giugno percorrere un piccolo corso d’acqua. Privo del suono impetuoso della cascata, raddolcito e frenato da un letto di sassi, si presenta a noi come in un incanto. Nelle limpide acque albergano le parole e vibrano i suoni. Gli scultori fanno vivere la materia partendo dalle molecole d’acqua. Il tutto si innalza verso il cielo creando sinfonie, in attesa che qualcosa accada, nelle prime ombre della sera.

Un evento dedicato all’arte e alla poesia è quello organizzato da Gaetano Blaiotta e dal Circolo “Ur Grupp” di Brinzio, che presentano “Suoni, parole e forme… nell’acqua” lungo il corso del Valmolina, sabato 9 e domenica 10 giugno.

Sabato 9, alle ore 18, presentazione della mostra: “Sculture nell’acqua e lettura di versi dedicati al fiume”, alle ore 19 aperitivo in cantina, alle ore 20.30 cena sotto i tigli, all’Osteria.

Domenica 10, alle ore 12 circa (fino al pomeriggio) degustazione vini, alle ore 13 pranzo, alle ore 16 musiche popolari con Angelo Miglio ai flauti; Claudio Mella, mandolino, mandola irlandese e canto; Gianluca Fortino, chitarra; Luca Rapazzini, violino. Alle ore 18 un evento nell’evento: versi dedicati al fiume, “Parole d’acqua”, con i poeti Vincenzo Di Maro, Dino Azzalin, Enrico Brunella, Sandro Sardella, Stefania Cadario, Xania Luce, M. Elena Danelli, Luca Chiarei, Dante Betteghini, Jane Bowie e Gaetano Blaiotta.

Scultori: Christopher Wood, Giorgio Presta, Stella Ranza, Veronica Mazzucchi, Nando Andreoli. Filmaker Mr. Alberto Frigo

Per info e prenotazioni: 3407806273 – 3338707896

30 maggio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Poeti e versi nell’acqua. Una due giorni a Brinzio

  1. sandro sardella il 30 maggio 2012, ore 20:53

    non vorrei essere spocchioso .. ma desiderei fare una piccola precisazione:
    è con piacere che partecipo a questa golosa simpatica manifestazione a Brinzio ..
    ma la mia modesta presenza sarà limitata a sabato 9 giugno alle 18 .. col fiume
    e con le sculture con l’aperitivo e la cena .. ..
    domenica 10 giugno sarò con Carovana dei versi a Milano .. evento metropolitano
    già concordato da tempo ..
    non volevo essere pedante .. ma oggi qui domani là … …

Rispondi