Sport

Insubria Bike Festival, le due ruote nel cuore di Varese

Sabato 9 e domenica 10giugno i Giardini Estensi e piazza Monte Grappa ospiteranno l’Insubria Bike Festival, manifestazione organizzata da ASD Emissioni Zero ed Ippovie Padane con il patrocinio del Comune di Varese, assessorato allo Sport e Rioni, e del CONI Comitato Provinciale di Varese.

Siamo alla quarta edizione, dopo lo stop dello scorso anno: l’evento è nato e si è sviluppato per promuovere l’uso della mountain bike con esibizioni e eventi collaterali, dal bike trail agli stand di prodotti del territorio agli itinerari cicloturistici con visite guidate gratuite. In via Sacco, domenica, ci saranno percorsi per i bambini. Il programma è stato presentato questa mattina dall’assessore Maria Ida Piazza, da Marco Angeletti, Presidente ASD Emissioni Zero con Maurizio Stara, Brand manager Ippovie Padane e Giuseppe Goglio di Valleolona.com (partner dell’iniziativa).

Saranno allestite una mini rampa half pipe (supporto di Move Ramps) all’interno della quale si svolgerà il BMX Contest, ed una serie di zone dedicate al bike trial, all’interno delle quali si svolgerà un raduno con appassionati della mountain bike.

“Sabato sera – spiega Marco Angeletti – avremo “Smoking Thompson VS Reckless Bikes” e cioè Rock ‘a Billy contro i nostri ragazzi del bike trial che si esibiranno in uno show a base di musica ed evoluzioni sulle 2 ruote….da non perdere”. Inoltre, in programma escursioni in mountain bike, escursioni cicloturistiche, expo village e test bike con aziende di settore, promozione del territorio con le località che ospiteranno il Gravity Zone Demo Tour 2012, kid strail per i più piccoli in via Sacco.

In Piazza Monte Grappa è a disposizione un’area con stand gastronomici locali e l’Info Point dell’evento, che servirà anche da ritrovo e punto di partenza di tutte le escursioni.

www.insubriabikefestival.com

insubria.bike.festival@gmail.com

 

28 maggio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi