Gavirate

Si chiude il Premio Morselli alla Casina Rosa

Uno scorcio della Casina Rosa a Gavirate

Un premio, quello dedicato allo scrittore Guido Morselli, che propone ogni anno diversi appuntamenti di qualità, anche se purtroppo non adeguatamente promossi dagli organizzatori del premio.

Siamo giunti, anche quest’anno, alla conclusione della manifestazione. Domani domenica 27 maggio, alle ore 16.30, presso la Casina Rosa di Santa Trinita a Gavirate, è in programma la IV e ultima giornata del Morselli 2012: è prevista alla premiazione del romanzo vincitore e dei finalisti, oltre alla premiazione del saggio critico.

Interverranno il sindaco di Gavirate Felice Paronelli, il vice sindaco Claudio Brugnoni, il presidente della Provincia di Varese Dario Galli, il  preside del Liceo Classico E. Cairoli Salvatore Consolo, il presidente del Comitato Guido Morselli Silvio Raffo.

Sono previsti interventi musicali con pianoforte, arpa e violoncello, e la lettura di testi prediletti da Guido Morselli. E’ aperto il piccolo museo realizzato presso la Casina Rosa, buen retiro dello scrittore nato a Bologna e morto suicida a Varese.

26 maggio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi