Varese

In arrivo la finalissima di Va sul Palco 2012

Un momento di Va sul Palco

Il concorso musicale nazionale per band emergenti Va sul Palco 2012, organizzato dal Comune di Varese – Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili in collaborazione con la Cooperativa Sociale Naturart, la casa discografica varesina Ghost Records, l’agenzia di booking Big Fish Entertainment, il Centro di Formazione Musicale – CFM di Barasso (VA),  la Cooperativa Sociale Mondovisione di Cantù (CO)  e l’agenzia di booking La Frequenza volge al termine.

La serata finale del concorso, che quest’anno rientra all’interno del progetto Notturno Giovani col contributo di Fondazione Cariplo, si terrà il 26 maggio 2012 a partire dalle ore 21.30 al Twiggy Club di Via De Cristoforis – Varese.  Sul palco si esibiranno le tre band finaliste del premio della giuria tecnica. A contendersi il premio sul palco si esibiranno: MINUTA H: postcantautorato – dance – rock psichedelico di Varese (https://www.facebook.com/minutah); VIDEODREAMS:band pop electro folk di Udine (www.videodreams.bandcamp.com ); MATTEO SPERANDIO& Q-ARTET: crossover cantautorale da Terni –Umbria (www.q-artet.it).

Al termine della serata verrà proclamato il gruppo vincitore del premio della giuria tecnica, il quale vincerà la produzione e stampa di un cd e relativa promozione a cura di Ghost Records, l’organizzazione di un tour a livello nazionale a cura di Big Fish Entertainment in collaborazione con l’agenzia di booking La Frequenza e la realizzazione di un videoclip.

Durante la serata saranno premiate anche le band vincitrici del premio della giuria giovani che consiste nella possibilità di esibirsi a Bilbao(Paesi Baschi – Spagna) durante la fase finale del concorso musicale europeo per band emergenti BilboRock- edizione 2012 e del premio della giuria popolare (buono acquisto di 500,00 € in strumentazione musicale). Il Centro di FormazioneMusicale di Barasso premierà,  inoltre, il miglior musicista di tutto il concorso con una speciale masterclass con un musicista di fama nazionale.

Durantela serata si esibiranno come special guesti The Monkey Weather (http://www.youtube.com/watch?v=13nsZZ4r5bc) band di Domodossola individuata dall’associazione Cool di Verbania, partner del progetto Notturno Giovani. Il trio indie-wave di ispirazione britannica presenterà alcuni brani tratti dal loro primo full lenght Apple Meaning  in uscita sotto etichetta Ammonia Records e distribuzione Area Pirata / Goodfellas.

 

23 maggio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi