Varese

Cantiere alla Carducci, affitto prorogato alla Steineriana

Interventi alla scuola Carducci di Varese che, pur essendo a norma, verrà resa ancora più funzionale. La giunta comunale ha approvato questa mattina il progetto preliminare per alcuni interventi alla scuola primaria Carducci, per il rifacimento e il consolidamento statico del solaio del primo piano.

I cantieri lavoreranno durante le vacanze estive, con una spesa pari a 261 mila euro. Saranno sistemati anche gli infissi (oggetto questo intervento di una delibera successiva). La nuova soletta sarà in grado di reggere pesi maggiori, fino a 300 kg a mq contro i 200 attuali. Sarà anche posato un nuovo controsoffitto fonoassorbente con apparecchi illuminanti nelle aule al piano rialzato e con opere di imbiancatura in tutta la struttura.

Sempre per quanto riguarda gli edifici scolastici, la giunta ha prorogato il contratto d’affitto per un altro anno all’Associazione per la Pedagogia Steineriana di Varese nell’immobile di via Tasso n. 29, ex scuola Elementare Zucchi di Cartabbia. Il contratto sarà valido fino al 6 agosto 2013.

22 maggio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi