Varese

Alla Galleria Ghiggini 12 giovani artisti in mostra

Sabato 26 maggio sarà inaugurata presso la Ghiggini di Varese, in via Albuzzi a Varese, la collettiva finale del Premio Ghiggini Arte giovani 2012, giunto alla XI edizione.

Francesca Agnelli, Daniele Aimasso, Debora Barnaba, Gabriela Butti, Daniele Duò, Je Dacortona, Khairallah Raja, Francesca Lai, Erika Lecchi, Silvia Mangiarotti, Stefano Ronchi e Julian Soardi sono i dodici protagonisti dell’esposizione da scoprire fino al 23 giugno, giorno in cui avrà luogo lo spoglio in diretta delle schede di voto e la premiazione.

I finalisti sono stati scelti dalla Giuria Artistica composta da Giuseppe Bonini, docente di Estetica all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, Claudio Cerritelli, docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, Martina Corgnati, storica, curatrice e docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Accademia Albertina a Torino, Maria Rosa Ferrari, direttore del Circolo Culturale Il Triangolo a Cremona, Chiara Gatti, storica, critica dell’arte e giornalista di Repubblica, Licia Spagnesi, giornalista di Arte Mondadori, e Paolo Zanzi, fotografo e art director.

Il Premio, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea giovane, offre al vincitore la possibilità di allestire una personale nella stagione autunnale della galleria. Vengono inoltre assegnati un buono per l’acquisto di materiale per belle arti offerto da Colorificio Gattoni Varese e un buono per le stampa di materiale grafico personalizzabile offerto da Graphiti, Milano. Inoltre ArteVarese.com, il settimanale d’informazione artistico-culturale della provincia, pubblicherà le opere dei finalisti dando modo a tutti i lettori di far parte di una Giuria Interattiva che esprimerà la propria preferenza per partecipare alla designazione del vincitore del Premio ArteVarese 2012 che sarà protagonista di una mostra on-line realizzata sulle pagine del sito.

Con il patrocinio di Provincia di Varese e in collaborazione conil Comune di Varese.

21 maggio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi