Sport

Provincia di Varese “conquista” atleti australiani

L’Australian Institute of Sport European Training Centre, prestigioso centro sportivo per atleti australiani di Gavirate affacciato sul lago di Varese, ha intrapreso una serie di collaborazioni con l’Agenzia del Turismo della provincia di Varese per migliorare la conoscenza del nostro territorio.

Tra le iniziative già varate quella di dotare il Centro di un corner provvisto di materiali informativi e promozionali dell’Agenzia del Turismo per illustrare agli atleti dell’ETC la provincia blue green.

In particolare poi attraverso la brochure “Varese Welcomes Australia” in lingua inglese vengono presentati gli sports (Golf, Canottaggio, Cicloturismo) che possono essere praticati sul nostro territorio e di sicuro interesse per i potenziali turisti australiani, nonché il nostro Patrimonio UNESCO e la nostra enogastronomia con particolare riferimento agli agriturismi.

Si segnala inoltre che proprio la brochure “Varese Welcomes Australia” sarà disponibile c/o l’Australian Sports Commission, dipartimento sport del governo australiano, con l’intento di promuovere la terrà dove ha sede l’ETC. Anche l’info point di Malpensa è attrezzato e opera come punto di riferimento per gli arrivi degli atleti come sede non solo informativa ma anche di prima accoglienza.

Il direttore dell’Agenzia Paola Della Chiesa ha sottolineato come: “Anche in questa occasione si possa rinforzare il connubio tra sport e territorio come caratteristica di fondo delle nostre iniziative. Infatti, non abbiamo avuto difficoltà a sviluppare con gli amici australiani dello European Training Centre un dialogo da subito molto costruttivo. Non a caso le nazionali australiane hanno scelto proprio la provincia di Varese come luogo ideale per la preparazione atletica. La nostra – conclude il Direttore – è un’accoglienza che possiamo valorizzare e condividere con tutti senza difficoltà grazie alla qualità, all’accessibilità e alle tradizioni sportive di un ambiente apprezzato ovunque, particolarmente all’estero”.

 

15 maggio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi