Varese

Bimbinbici e Bicincittà nella città delle auto

La biciclettata conclusiva in piazza Repubblica a Varese

Nonostante la minaccia di pioggia e grandine, la manifestazione Bicincittà, organizzata dalla Uisp, e la manifestazione Bimbinbici, promossa da Fiab Ciclocittà, che si sono unite oggi in piazza Repubblica Varese, si sono svolte e si sono concluse secondo il programma delle associazioni. Una breve biciclettata per le strade e le piazze varesine ha dato a tutti i partecipanti (oltre alle due associazioni promotrici anche Legambiente) l’arrivederci alla prossima edizione.

Tra gazebo e piste per l’educazione stradale, esibizioni di sportivi e divertenti passatempi per i più piccoli, la giornata è trascorsa all’insegna di una mobilità sostenibile, un messaggio particolarmente importante a Varese, dove le piste ciclabili restano un miraggio e la mobilità affidata alla bici non sia esattamente in cima ai pensieri di chi governa la città. Eppure le iniziative legate alla bici continuano a registrare successo ed interesse.

A rappresentare il Comune di Varese è intervenuta in piazza Repubblica l’assessore leghista allo Sport Maria Ida Piazza, che ha portato i saluti del sindaco e si è detta convinta dell’importanza della manifestazione.

13 maggio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Bimbinbici e Bicincittà nella città delle auto

  1. Faustomarino il 13 maggio 2012, ore 20:55

    Ma che belle bici!

Rispondi