Milano

Da Cadorna si esce solo timbrando il biglietto

La Stazione Cadorna a Milano

Per contrastare il fenomeno dell’evasione del biglietto, da lunedì 14 maggio, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 15, i viaggiatori in arrivo a Milano Cadorna potranno uscire dalla stazione solamente convalidando il titolo di viaggio. In questa prima fase sperimentale, per uscire dalla stazione di Milano Cadorna nella fascia “di morbida”, i tornelli si apriranno solo ed esclusivamente convalidando il proprio biglietto o abbonamento. In previsione, il provvedimento sarà esteso anche alle ore di punta e la sperimentazione verrà estesa alle stazioni di Milano Domodossola, Milano Bovisa e del Passante ferroviario.

Da lunedì, chi arriverà in treno alla stazione di Milano Cadorna, tra le 10 e le 15,  per uscire dovrà predisporsi per tempo alla convalida del biglietto o abbonamento per attraversare il varco dei tornelli; qui gli addetti ai varchi saranno a disposizione dei clienti per fornire loro assistenza e informazioni. Si raccomanda quindi di conservare il proprio titolo di viaggio fino all’uscita dalla stazione.

Chiunque arriverà ai tornelli sprovvisto di titolo di viaggio dovrà regolarizzare la propria posizione rivolgendosi direttamente al personale Trenord situato nell’apposita postazione (box dei varchi). Per l’occasione, si ricorda che i passeggeri che salgono a bordo treno sprovvisti di titolo di viaggio devono sempre presentarsi in prima carrozza per regolarizzare la propria posizione con il capotreno.

“Questa iniziativa – ha dichiarato Giuseppe Biesuz amministratore delegato di Trenord – rientra in un più ampio progetto, volto a fronteggiare l’evasione tariffaria, avviato due anni fa con l’attivazione dei 235 varchi delle stazioni del Passante milanese e delle altre stazioni urbane con tornelli elettronici. Si tratta – ha concluso Biesuz – del primo tassello di un piano che porterà nei prossimi anni alla chiusura in uscita di tutte le “stazioni porta” di Milano, nell’ambito del nuovo sistema di bigliettazione elettronica per la cui implementazione è già stata bandita una gara”.

Per maggiori informazioni sono a disposizione il numero verde del Contact center 800.500.005, operativo tutti i giorni dalle 7 alle 21, e il sito Internet www.trenord.it <http://www.trenord.it>

11 maggio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi