Milano

Expo Village in cattedra all’Università Cattolica

Un dibattito organizzato da Expo Village. Al centro, Raffaele Nurra

Lunedì 14 maggio Raffaele Nurra, presidente di Expo Village 2015, porterà una nuova testimonianza a 140 studenti dei corsi Marketing della Cultura della laurea interfacoltà in Gestione dei Beni Culturali e Marketing Internazionale per Imprese Turistiche della Laurea Magistrale di Scienze Linguistiche, confermando in tal modo le ottime relazioni intessute con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nonché l’attenzione del mondo accademico verso Expo Village 2015.

Tema dell’incontro sarà il progetto “Road to Expo”; un percorso di avvicinamento all’Esposizione Universale che Expo Village 2015 sta tracciando con iniziative, incontri ed eventi pensati per promuovere luoghi, risorse culturali e relazioni. Un evento dentro l’evento, pensato per valorizzare la capacità di intrapresa, gli uomini e il popolo che ne costituiscono l’humus.

“Expo 2015 ha la potenzialità per caratterizzarsi, in questa fase storica, come un evento concretamente rivoluzionario, capace di offrire un nuovo modello di sviluppo e una rinnovata idea di cooperazione – sottolinea il presidente Raffaele Nurra –. E Road to Expo è lo strumento, scelto da ExpoVillage 2015, per creare nuovi spazi di confronto in modo che i diversi soggetti presenti sul territorio possano “fare squadra” per conquistare Expo 2015”.

Continua Nurra: “Coinvolgere i giovani è, insieme, una irrinunciabile opportunità di renderli protagonisti e una necessità obbligata per averne la partecipazione consapevole e il contributo di idee, azioni, comportamenti in grado di realizzare il cambiamento. Attraverso Road to Expo intendiamo stimolare la ricerca intorno alla mission di Expo 2015 muovendo dal coinvolgimento di realtà economiche ed imprenditoriali, delle istituzioni, del mondo accademico”.

10 maggio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi