Varese

Sagra del Gusto alla Rasa con prodotti a Km zero

Sagra del Gusto alla Rasa

Prodotti agricoli di prima qualità, enogastronomia, laboratori artigianali. Sono questi gli ingredienti della nuova edizione della Sagra del Gusto alla Rasa in  programma per domenica 6 maggio. A presentarla, questa mattina, l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza e gli organizzatori, la presidente dell’associazione Asar –Rasa di Varese Ornella Colombo e la vicepresidente Chiara Comparoni. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Varese, del Parco regionale del Campo dei Fiori, di Campagna Amica e di Coldiretti. Saranno organizzati un mercatino di produttori agricoli e laboratori artigianali ed alimentari con prodotti gastronomici di produzione propria

“Si tratta di un appuntamento che ormai fa parte della tradizione  – spiega l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza -. La Rasa è sempre molto attenta  ad offrire eventi e manifestazioni che possano rendere vivo il rione e l’amministrazione comunale è sempre attenta e pronta a sostenere tali iniziative. Un’occasione per aprire le porte alla primavera  gustando per le vie della Rasa prodotti agricoli e artigianali associando musica e buona tavola”.

Il programma prevede il mercatino ed i laboratori nelle vie e nei cortili del rione, insieme ad intrattenimenti musicali, anche in caso di pioggia. C’è da sottolineare come addobbi e elementi decorativi siano stati tutti confezionati dagli stessi organizzatori della Sagra del Gusto, con materiali di recupero e oggetti riciclati.

L’inaugurazione sarà alle ore 10. Poi alle ore 10.30 è in programma la messa nella Chiesa parrocchiale; alle ore 12  pranzo da Bianchi Bar da Carletto (tel. 0332 212411), Pizzeria San Gottardo (tel. 0332 224189), Pizzeria Motta Rossa (cell. 333 97622299). Alle ore 18.15 intrattenimenti musicali ed esposizioni di animali. Durante la giornata si svolgeranno anche i festeggiamenti dedicati al patrono con degustazioni del dolce tipico rasino. Per i più piccoli, laboratori  all’Asilo Nido San Gottardo. Sarà anche attivo un servizio continuo di bus navetta dai parcheggi della Motta Rossa.

2 maggio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi