Gallarate

Il Condominio annulla uno spettacolo. Ed è polemica

 

Il Teatro Condominio di Gallarate

Riceviamo in redazione e pubblichiamo una lettera che giunge dalla Compagnia Intrecciteatrali relativa ad uno spettacolo in programma al Teatro Condominio di Gallarate e annullato.

Gentili,

la presente per informarVi che la nostra compagnia teatrale, Intrecciteatrali, doveva andare in scena nella giornata del 29 aprile 2012 presso il Teatro Condominio di Gallarate. In una telefonata intercorsa con gli organizzatori del Teatro Condominio, nella giornata del 26 aprile 2012, veniamo a sapere che lo spettacolo è stato annullato per “mancanza di pubblico”. Teniamo a precisare che la telefonata è stata fatta da noi agli organizzatori, i quali non hanno avuto la premura di avvisarci. Questa è la seconda data che il teatro ci annulla nella stagione sempre con la stessa motivazione.

Nella telefonata, l’organizzatore, ci aveva garantito la comunicazione stampa per l’annullamento della data, ma passati questi giorni non abbiamo visto nessun tipo di comunicazione in merito; così ci siamo presi la premura di avvisare il pubblico che sarebbe venuto ad assistere allo spettacolo attraverso un nostro comunicato.

Non esprimiamo giudizi in merito al comportamento degli organizzatori del Teatro Condominio, né tanto meno al modo con cui portano avanti la loro attività per quanto riguarda l’aspetto pubblicitario degli spettacoli o la gestione dei rapporti con le compagnie ospiti! Ci chiediamo solamente “Cosa stanno facendo a Gallarate??”

Lasciamo ai fatti, di cui sopra detto, e al vostro giudizio le adeguate conclusioni. Per il pubblico che ci segue e che avrà piacere ad assistere allo spettacolo “Il mio cuore è un puré di fragole” e vista la data annullata, abbiamo deciso di organizzarne una nuova replica per il giorno 20 maggio 2012 alle ore 17  presso il Teatro San Giorgio di Bisuschio! Per questa data ci occuperemo noi della promozione e dell’organizzazione. Sarà nostra cura e nostro interesse pubblicizzare lo spettacolo utilizzando i canali corretti per far arrivare il pubblico a teatro.

Ringraziandovi della vostra gentile attenzione e certi che ci aiuterete a divulgare la notizia dello spettacolo annullato, porgiamo distinti saluti

 Cooperativa il Sorriso

28 aprile 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi