Regione

Achille riconfermato al vertice del Gruppo FNM

Norberto Achille

L’ingegner Norberto Achille è stato oggi riconfermato presidente del gruppo FNM S.p.a., il principale gruppo integrato nel trasporto e nella mobilità in Lombardia.

Come ha sottolineato Achille, “i risultati approvati oggi dall’Assemblea degli azionisti confermano la solidità di FNM SpA e del Gruppo e la bontà delle scelte strategiche degli ultimi anni. In particolare l’operazione straordinarie Trenord, con il conferimento della controllata 100% LeNORD, nonché la distribuzione dei dividendi dalle controllate alla capogruppo, hanno consentito di conseguire l’utile netto di 97,544 milioni di euro”.

Continua Achille: “ Tale risultato ha rafforzato il patrimonio netto della Holding allineandolo al patrimonio netto consolidato. Sulla base di questi risultati, il CdA ha quindi deliberato di proporre all’Assemblea dei Soci FNM un aumento di capitale sociale a titolo gratuito, pari a 100 milioni di euro”.

“Inoltre – ha concluso il presidente del Gruppo FNM  – gli investimenti fatti, oltre 156 milioni di euro nel 2011, e quelli programmati per gli anni futuri, ci permettono di confermarci quale soggetto qualificato per assicurare e sostenere lo sviluppo della mobilità in Regione Lombardia e, rafforzando specificatamente le attività di Rosco già avviate negli anni passati, di favorire la crescita anche qualitativa del servizio del Trasporto Pubblico Locale.”

28 aprile 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi