Varese

“Footloose” all’Apollonio per gli alunni delle 5 Terre

I protagonisti dello spettacolo insieme all'assessore Angelini

Un divertente e pregevole Footloose …a passo di danza, lo spettacolo cher sarà proposto il 9 maggio, alle ore 21, sul palco del Teatro di Varese. A portarlo sul palco varesino E4P Events for Progress, associazione di promozione sociale, promuove uno spettacolo di raccolta fondi da destinare alla ricostruzione della scuola d’infanzia Gioberti di Monterosso 5 Terre, colpita dalla alluvione dell’autunno scorso. L’iniziativa è proposta in collaborazione con l’Assessorato ai servizi educativi e alle politiche sociali del  Comune di Varese e con l’UST.

La neonata associazione E4P Events for Progress si prefigge come scopo quello di promuovere e organizzare iniziative benefiche e filantropiche nelle quali attraverso le diverse forme d’espressione artistica (teatro, musica, danza, pittura, ecc..) possa segnalare “situazioni” di emergenza umanitaria, di violazione dei diritti fondamentali della persona, di difficoltà socio-economiche o di disagio psicofisico.

Le priorità dell’Associazione sono comunque quelle di sviluppare progetti che nella maggior parte dei casi abbiano una ricaduta educativa ed una componente etica nel mondo dell’infanzia. In questo caso si è individuata un’iniziativa di solidarietà che garantisca ai bambini della  Gioberti di “riappropriarsi” del loro ambiente di gioco e aggregazione.

Il musical viene proposto in collaborazione con la compagnia di danza Work in Progress , che si avvale di giovani artisti di provenienza locale con i E4P ha ritenuto di sviluppare e promuovere questo progetto di sensibilizzazione. Il Comune di Varese oltre al riconoscimento del patrocinio ha messo a disposizione il Teatro Apollonio e l’Ufficio Scolastico Territoriale ha garantito la diffusione del messaggio di E4P attraverso i propri canali istituzionali, promuovendo l’iniziativa nelle scuole della Provincia.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione della bella iniziativa, l’assessore comunale alla Famiglia e Persona Enrico Angelini, il presidente di E4P, Marco Ruggeri, la responsabile Relazioni Esterne, Maria Rosaria Iglio, e il responsabile per i progetti didattici, Giovanni Silvestri.

27 aprile 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a ““Footloose” all’Apollonio per gli alunni delle 5 Terre

  1. Anita il 15 maggio 2012, ore 14:12

    Il mio grazie,quale Presidente della Biblioteca comunale”amicolibro” Montesarchio-Bn,ad un’Associazione di promozione culturale che individua nei bambini e nei ragazzi i primi destinatari dei propri interventi!

Rispondi