Varese

Luci a Varese: Roberto Vecchioni al Politeama

Roberto Vecchioni

Un grande cantautore, nostalgico e innovativo, poetico e irriverente, capace di mixare i sentimenti individuali più profondi e l’aria che tira in giro. Roberto Vecchioni, autore di alcune tra i più bei brani nella storia della canzone italiana, sta per arrivare a Varese.

Il suo tour 2012 farà tappa al Teatro Politeama di Varese, in piazza XX Settembre, lunedì 7 maggio, alle ore 21. Con il titolo “I Colori del Buio. Tour 2012″ il Professore sarà accompagnato da una band di 6 elementi insieme a una sezione d’archi e ripercorrerà gli oltre 40 anni della sua incredibile carriera tramite i grandi classici del suo repertorio senza dimenticare le ultime produzioni. Un tour che segue il doppio album “I Colori del Buio”, pubblicato alla fine dello scorso novembre. E’ la prima antologia ufficiale di Vecchioni, una raccolta di 30 brani scelti personalmente dal cantautore, con la chicca imperdibile di “Luci a San Siro” che Vecchioni canta in duetto con Mina.

 Lo spettacolo del Politeama viene proposto per raccogliere fondi per l’associazione “Casa di Gabri”, una comunità per neonati e bambini affetti da gravi patologie cerebrali e conseguenti plurimenomazioni (insufficienza respiratoria, alimentare, ritardo globale di sviluppo, anomalie posturali) con prognosi di vita limitata nel tempo. L’obiettivo è quello di accogliere i piccoli in una casa, in alternativa all’ospedale, all’istituto o alla famiglia, qualora questa non fosse presente o in grado di gestire i bisogni sanitari del bambino. La sede di questa realtà è a Rodero, in provincia di Como.

16 aprile 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi