Varese

Varese “esporta” il teatro sacro. Domani summit

Il regista Andrea Chiodi

Il 2 aprile scorso si è svolto al Sacro Monte Calvario di Domodossola uno degli incontri organizzati da Unesco nell’ambito del Progetto di drammaturgia di comunità. Un seminario simile è in programma domani mercoledì 11 aprile anche a Varese, presso l’Albergo Sacro Monte. Al mattino è previsto un dibattito pubblico su un’ipotesi interessante: offrire la possibilità di “fare squadra” ai vari Sacri Monti nel sostenere un’iniziativa teatrale come “Tra Sacro e Sacromonte”, la rassegna finanziata dalla Fondazione Paolo VI e diretta dal regista varesino Andrea Chiodi, che potrebbe estendersi, coinvolgendo realtà al di là dei confini varesini. Titolo del seminario pubblico di domani, in verità un po’ carbonaro e ben poco pubblicizzato,  ”Sacri Monti: cultura, eventi e comunità”, che verrà coordinato da Claudio Bernardi, docente di Teatro alla Cattolica di Milano. L’obiettivo è quello di dare vita ad un Festival dei Sacri Monti.

Nel pomeriggio, invece, incontro non pubblico tra varie realtà, Fondazione Paolo VI, Santuario,  Unesco, per reperire i fondi che possano sostenere il progetto.

10 aprile 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese “esporta” il teatro sacro. Domani summit

  1. Secondino Tranquilli il 11 aprile 2012, ore 11:02

    Speriamo sia un’iniziativa che coinvolga tanti e non i soliti noti, magari con una rendicontazione dei costi, visto che sono in parte pubblici.

Rispondi