Regione

Puricelli (Pdl): da Regione 48 milioni a Comunità montane

Il consigliere regionale Pdl Puricelli

La Giunta regionale lombarda ha approvato oggi, su proposta del presidente Formigoni, un finanziamento di 48 milioni euro (cui si aggiungono 42 milioni provenienti da altri enti) a favore delle 23 Comunità Montane della Lombardia.

“Un’ulteriore dimostrazione di quanto la Regione Lombardia abbia a cuore le sorti dei territori montani anche in un momento finanziariamente delicato – sottolineano i consiglieri regionali del Pdl, Giorgio Puricelli e Rienzo Azzi –. L’iniziativa dell’assessore al bilancio Romano Colozzi è significativa e rispettosa del principio di tutela delle Comunità Montane, enti indispensabili come organi di raccordo per territori ampi e diversi fra loro e per garantire altresì i servizi essenziali per le famiglie”.

“Per quanto riguarda la provincia di Varese – concludono i consiglieri – esprimiamo la nostra soddisfazione per la cifra riservata alle due comunità montane, pari a poco più di 3 milioni e mezzo di euro: si riveleranno un contributo decisivo in particolar modo per i servizi socio-assistenziali”.

Per quanto riguarda il Varesotto, alla Comunità Montana del Piambello sono riservati 1.565.825 euro, e alla Comunità Montana Valli del Verbano 1.938.481 euro.

4 aprile 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi