Economia

Livingston torna in volo. Cattaneo plaude a Toto

L'imprenditore Toto

“In un momento storico in cui le aziende lombarde stanno lottando tenacemente per non soccombere alla crisi, il fatto che Livingston torni a spiegare le ali per riprendere il volo rappresenta un grande successo reso possibile dal lavoro di molti”. Così l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, ha commentato oggi la partenza da Malpensa per la località balneare egiziana Marsa Alam del primo volo della compagnia aerea Livingston.

“La notizia – ha proseguito Cattaneo – è ancora più significativa se si considera che questa ripartenza avviene proprio a Malpensa, l’azienda più grande della Lombardia di cui Regione vuole vedere il rilancio. Un plauso al coraggio di Riccardo Toto che scommette sul nostro scalo e inizia questa avventura industriale”. La compagnia ha un piano industriale che prevede un fatturato a regime di circa 250 milioni di euro, una costante crescita del personale nei prossimi 5 anni passando da 106 dipendenti a 358 nel secondo anno fino a un massimo di 452 nel 2016.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti Riccardo Toto, Amministratore Unico del vettore e proprietario del 100% di Livingston, Giuseppe Bonomi, Presidente di SEA, Raffaele Cattaneo, assessore Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia e Alessandro Fagioli, assessore provinciale al Lavoro e Politiche Giovanili della Provincia di Varese.

“Malpensa è in un momento critico – ha detto Cattaneo – : i dati di traffico danni segnali negativi come forse mai in passato. Occorre, perciò, riconsiderare il tema di quale strategia occorra per rilanciare il sistema aeroportuale. Dopo avere investito tanto nei collegamenti infrastrutturali è
giunta l’ora di riprendere la riflessione sul rapporto tra Linate e Malpensa”.

Livingston è la nuova compagnia aerea italiana charter a capitale privato di proprietà della RT di Riccardo Toto, che  detiene il 100% del vettore dal 15 dicembre 2011. La compagnia, con base a Milano Malpensa, opera voli internazionali e intercontinentali da marzo 2012.

31 marzo 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi