Varese

Fondazione Nidoli, “Lazzaro, vieni dentro!” all’Apollonio

Un momento della commedia

La Fondazione Patrizia Nidoli Onlus, ente autorizzato per l’adozione internazionale, presente in Varese da oltre 12 anni, in un instancabile lavoro di promozione dell’accoglienza e di sostegno alla genitorialità adottiva, propone, in collaborazione con il Comune di Varese, uno spettacolo dal titolo “Lazzaro, vieni dentro!”, mistero allegro di Giampiero Pizzol, rappresentato dalla compagnia Pastori-Martinelli, con la regia di Carlo Rossi. Tale spettacolo,vincitore del “Bando i Teatri del Sacro  2011”,  sviluppa una tematica particolarmente vicina al racconto della resurrezione e perciò ai misteri pasquali.

Lazzaro (cioè Carlo Pastori attore comico e musicista) è il protagonista di una straordinaria avventura: il ritorno in vita grazie al miracolo del suo amico Gesù. Con un doppio registro, insieme comico e drammatico, lo spettacolo ci porta a riflettere in maniera profonda sul senso della vita e a porci delle domande serie sull’esistenza. Marta (Marta Martinelli giovane attrice) ci permette di vedere la tenerezza e la concretezza del suo rapporto fraterno con Lazzaro e insieme l’amicizia con Gesù, facendo emergere la sua profonda umanità.

Lo spettacolo è proposto dalla Fondazione Patrizia Nidoli Onlus all’interno del suo lavoro di progetti svolti sul territorio, rivolti a coloro che hanno uno sguardo aperto alla crescita dei bambini e delle loro famiglie, in un’ottica di sostegno e di solidarietà al lavoro dei genitori.

Lo spettacolo teatrale ed insieme musicale, rivolto ad un pubblico dagli otto anni in sù, avrà luogo domenica 1 aprile alle ore 18, al Teatro Apollonio, posto unico € 10. Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto a favore delle attività e dei progetti della Fondazione. Sarà una splendida occasione per ripercorrere insieme a due artisti di valore quali Carlo Pastori e Marta Martinelli, quel mistero della resurrezione di Lazzaro che è preannuncio della resurrezione di Gesù nel giorno di Pasqua. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza.

Prevendita biglietti: Fondazione Patrizia Nidoli Onlus, Via Morazzone 5 – Varese dalunedì a giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e venerdì dalle 9 alle 13 edalle 14 alle 16 – tel. 0332.831744 varese@fondazionenidoli.org          www.fondazionenidoli.org  Teatro Apollonio, Piazza Repubblica -Varese  da lunedì a sabato dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19 biglietti@teatrodivarese.it I biglietti saranno in vendita pressoil Teatro Apollonio anche domenica 1 aprile prima dell’inizio dellospettacolo.

26 marzo 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi