Regione

Cathay Pacific al Pirellone, Cattaneo rilancia Malpensa

L'incontro dell'assessore Cattaneo con Ivan Chu

L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo ha incontrato oggi i vertici di Cathay Pacific Airways e, in particolare, il direttore operativo Ivan Chu, in visita in Italia in occasione del ‘China Trader Award’.

L’assessore, ricordando di essere intervenuto il 31 marzo 2010 all’inaugurazione del primo volo diretto Malpensa-Hong Kong della compagnia cinese, che, dal luglio scorso, opera collegamenti giornalieri, ha ringraziato la delegazione per la visita in Regione Lombardia, sottolineando l’importanza dei voli diretti e quotidiani per il nostro tessuto imprenditoriale. “Cathay Pacific – ha sottolineato l’assessore – è considerata una delle più importanti compagnie aeree a livello mondiale e può dare un importante contributo per un ulteriore rilancio dello scalo varesino anche nel settore cargo”.

“Nel 2011 sono state trasportate a Malpensa 17.000 tonnellate di merce in più rispetto al 2010 – ha ricordato Cattaneo – cifre che, insieme all’impegno che la Cathay sta mettendo nel costruire il proprio terminal cargo all’interno dell’aeroporto internazionale di Hong Kong, rende ancora più auspicabile il rafforzamento dei rapporti commerciali tra i nostri due Paesi. Regione Lombardia metterà in questo il massimo impegno al fine di aiutare i propri imprenditori”.

Da parte sua, il direttore operativo della Cathay Pacific ha riconosciuto l’importante lavoro di potenziamento dei collegamenti con l’aeroporto svolto dalla Regione e Cattaneo ha illustrato nel dettaglio sia le possibilità offerte dal trasporto su ferro da Milano Cadorna e da Milano Centrale, attraverso il Malpensa Express e il Freccia Rossa, sia le importanti infrastrutture autostradali come Pedemontana, che saranno completate in vista di Expo 2015.

19 marzo 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi