Cinema

Il noir “Scherzi” da Malnate a Cartabbia

Un momento del backstage

A fine febbraio è stato battuto il primo ciak del cortometraggio noir “Scherzi”, diretto dal regista Alessandro Damiani, su un testo scritto da Paolo Franchini. Il cortometraggio può vantare il prestigioso patrocinio della “Lombardia Film Commission”, ed è prodotto da Cesare Gandini (al quale è affidata anche la fotografia). La Forgiatura Patrini di Malnate è stata la prima location in cui ha lavorato una trentina di persone fra tecnici, staff, attori e comparse.

Poi la produzione si è spostata presso il cimitero cittadino di Cartabbia, una location che ha visto impegnato l’intero cast del film, ovvero Simone Corà (il padre), Vania Gatto (la madre), Alice e Samuele Della Valle (i figli), Mario Chiodetti (il custode), Marco Airoldi (il visitatore) e Carlo Cavalli (il nonno).

La Produzione del cortometraggio segnala inoltre che, dopo la Lombardia Film Commission di Milano e la Proloco di Varese, anche il Comune di Varese e la Proloco di Arcisate hanno deciso di assegnare a “Scherzi” il proprio patrocinio gratuito.

Per altre informazioni e rimanere aggiornati, visitate il sito www.scherzi.tk

13 marzo 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Il noir “Scherzi” da Malnate a Cartabbia

  1. Varese Report, 14/03/2012 « Paolo Franchini il 14 marzo 2012, ore 09:00

    [...] gratuito.   Per altre informazioni e rimanere aggiornati, visitate il sito http://www.scherzi.tk.   http://www.varesereport.it/2012/03/13/il-noir-scherzi-da-malnate-a-cartabbia/ Like this:LikeBe the first to like this post. da → Rassegna stampa, VareseReport ← [...]

Rispondi