Varese

Cgil e Cisl, di chi il primato nel pubblico impiego?

Con un comunicato stampa, relativo alle recenti elezioni delle Rsu, la Funzione Pubblica Cgil di Varese si proclama primo sindacato nel Pubblico impiego. ”Anche se mancano ancora i dati di pochi enti, possiamo dire con sicurezza che la Fp Cgil è il primo sindacato nel Pubblico impiego. In particolare la Fp Cgil diventa il primo sindacato negli enti locali, nella sanità provinciale ed è al secondo posto nei Ministeri e nelle Agenzie”. Parla Giancarlo Ardizzoia, segretario generale del sindacato di categoria della Cgil.

Continua Ardizzoia: “I lavoratori hanno premiato l’impegno di chi ha contrastato e si è opposto alla mortificazione del lavoro pubblico, riconoscendo l’efficacia della difesa della Cgil dei servizi pubblici. Un risultato che riconosce alla nostra organizzazione sindacale lo sforzo nelle battaglie condotte in questi anni, spesso in solitudine. Con il voto ha vinto la democrazia e la partecipazione, l’affluenza delle lavoratrici e i lavoratori dopo anni in cui si sono negate le elezioni, dimostra la consapevolezza e la volontà di voler scegliere chi li rappresenta”.

A stretto giro di posta replica Michele Gaglione, segretario generale della Cisl Funzione Pubblica di Varese. Dichiara: “La Cisl Funzione Pubblica di Varese conquista la maggioranza nella più grande azienda della provincia, l’Ospedale di Circolo Fondazione “Macchi”, dove i lavoratori ci hanno dato la loro fiducia con quasi il 27% dei voti”. Continua il dirigente della Cisl Fp: “Affermazione rafforzata dal primato ottenuto anche alla ASL e all’Azienda Ospedaliera di Gallarate, ottenendo così la leadership in 3 aziende sulle 4 presenti nel territorio. Netta l’affermazione negli Enti Pubblici non Economici (Inps, Inail, Aci, Cri, Inpdap) dove sfioriamo addirittura il 34% dei voti. Di rilievo il risultato al Comune di Varese, dove aumentiamo il consenso raggiungendo il 23% dei voti confermandoci come primo sindacato confederale”.

Conclude Gaglione: “Un ringraziamento a tutti i lavoratori, agli iscritti, ai candidati, che hanno dato fiducia alla CISL premiando l’autonomia e la coerenza della sua azione, riconoscendo la concretezza dei suoi risultati”.

12 marzo 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Cgil e Cisl, di chi il primato nel pubblico impiego?

  1. Antonio Negro il 17 marzo 2012, ore 15:12

    E’ falso il dato elettorale che ha comunicato il Segretario Generale della CISL FP di Varese dichiarando la vittoria della CISL presso l’Azienda Ospedaliera di Gallarate. Infatti le elezioni RSU a Gallarate le ha vinte la FSI e la CISL FP è arrivata seconda.
    Quanto dovuto per correttezza d’informazione

    Il Coordinatore Territoriale FSI
    Varese
    Antonio Negro

Rispondi