Varese

Writers all’opera, piazza Repubblica fa da galleria

Ileana Moretti premia Greidi Cana

Una manifestazione di successo, con tanti ragazzi che hanno partecipato, e tanti che sono passati da piazza Repubblica, solo per curiosità, per farsi un giretto, per ascoltare le band suonare. La rassegna dedicata alla Street Art, e organizzata dall’associazione culturale Wg Art.it, una realtà che si è costituita da qualche mese espressamente per organizzare questa kermesse.

Bilancio positivo, quello che tira, al termine del pomeriggio di ieri, la varesina Ileana Moretti, architetto e presidente dell’associazione promotrice. “Tanti i giovani che si sono presentati alla nostra iniziativa – dice la Moretti -, e dunque un risultato positivo che ci ha spinto a riproporre un’analoga iniziativa a Milano”. Ma assicura che anche altre città hanno già prenotato un evento simile a quello che si è svolto a Varese”.

Sotto il pergolato di piazza Repubblica a Varese, sono stati realizzati, su grandi lenzuoli fissati a telai, 23 graffiti con gli spray, opere alle quali si sono dedicati 30 giovani artisti. Benché alcuni nomi presenti in giuria non rivelavano grande competenza in materia, una giuria ha stilato una classifica di artisti, che hanno ricevuto un diploma a ricordo della manifestazione.

Ecco i primi tre classificati all’iniziativa dedicata alla street art: al terzo posto Giambattista Leoni, al secondo posto Luca Baracchetti e al primo posto il bellissimo murale di Greidi Cana.

5 marzo 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi