Varese

Forfait di Paolo Rossi a Varese. Ma Saronno fa meglio

Paolo Rossi

A differenza di quanto si era pensato in un primo momento, l’atteso spettacolo di Paolo Rossi, “Povera gente”, un rendez-vous tra il comico milanese, che recentemente è apparso a Sanremo accanto al mitico Samuele Bersani per proporre una strampalata e stupenda versione di “Un pallone”, e il grande Carlo Bertolazzi che aveva scritto “El nost Milan”, uno dei cavalli di battaglia di Giorgio Strehler, anche al Teatro Apollonio è stato cancellato. Era previsto per il 14 marzo, ma come comunica la direzione teatrale “è stato definitivamente annullato”.

Lo stesso spettacolo di Rossi e della Compagnia del Teatro Popolare era stato programmato al teatro Giuditta Pasta di Saronno, un teatro che sta presentando un ottimo cartellone, domani 28 febbraio e mercoledì 29. Ma anche al Teatro Pasta, per un cambio di turné in corso d’opera, “Povera gente” è stato annullato. Si pensava così che Varese restasse l’unica rappresentazione nella nostra provincia.

E invece no. Il comunicato dell’Apollonio toglie di mezzo questa ultima speranza nutrita dai fans di Paolo Rossi e comunica che procederà al rimborso dei biglietti (che può essere richiesto già da domani 27 febbraio 2012 presso il punto vendita di acquisto. il rimborso può essere richiesto entro e non oltre il 21 marzo).

C’è però una differenza non irrilevante. Mentre Varese ha cancellato lo spettacolo e non l’ha sostituito, Saronno, al contrario, ha coperto le due date previste con un altro spettacolo di Paolino: “Happening pop di delirio organizzato”, uno dei tanti happening dove l’attore-regista intratterrà il pubblico tra battute, riflessioni e forse qualche nota sul mestiere dell’attore. Un canovaccio che, scritto insieme a Carolina De La Calle Casanova, lascia ampia libertà a Rossi per improvvisare, magari facendosi guidare dalle ultime di cronaca.

Per info www.teatrogiudittapasta.it

27 febbraio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Forfait di Paolo Rossi a Varese. Ma Saronno fa meglio

  1. Valda Osiris il 29 febbraio 2012, ore 13:20

    …Pare, rumors, si dice che, sembrerebbe, voci vorrebbero confermare ma non possono, notizia da prendere con le pinzette…. : Paolo Rossi tornerà a casa da Saronno con mille bottiglie del prezioso amaretto, da Varese tutte le offerte fatte dal banco alimentare (scatolame pasta e riso) non hanno avuto successo… Ci si chiede se il banco alimentare per una volta non avesse potuto fare un’opera di bene…

Rispondi