Varese

Videoclip musicale, Cortisonici lancia un concorso

Cortisonici -Festival di cortometraggi giunto alla sua nona edizione, ripropone quest’anno una sezione dedicata ai videoclip musicali, dopo la vittoria di “Praga Dorata” della band varesina Insooner. L’iniziativa rientra nel progetto Notturno giovani realizzato dal Comune di Varese – Servizio Infomagiovani e Politiche Giovanili, in collaborazione con l’associazione Cortisonici, con il contributo di Fondazione Cariplo. L’iscrizione è aperta a tutti gli autori di videoclip di band i cui musicisti abbiano età inferiore ai 35 anni. I videoclip devono essere stati realizzati dopo il 1° gennaio 2010 e possono essere anche stati presentati in altre manifestazioni.

Il regolamento e la domanda di partecipazione possono essere scaricati dal sito http://www.associazionecortisonici.it Le opere dovranno essere inviate entro il10 marzo 2012 al seguente indirizzo: CORTISONICI 2012 Notturno Giovani Videoclip c/o Filmstudio 90 Via De Cristoforis 5 21100 VARESE. I lavori selezionati verranno proiettati in una speciale serata del Festival Cortisonici 2012 (data da definirsi dal 14 al 21 aprile 2012).

Un premio speciale verrà assegnato al videoclip vincitore: il regista potrà partecipare gratuitamente ad un grande festival del cinema internazionale. Cortisonici e Notturno Giovani mettono infatti in palio una settimana ad un festival: spese di viaggio, accredito e soggiorno incluse nel premio. Il regista parteciperà ad uno dei percorsi formativi che festival come Venezia o Locarno attivano ogni anno per giovani registi ed appassionati. Un’occasione per vivere da protagonista una grande manifestazione cinematografica e per acquisire nuovi contatti e competenze. Cortisonici valuterà con il regista il festival a cui partecipare e quale proposta seguire in funzione delle proprie disponibilità.

22 febbraio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi