Monza

PoesiaPresente riparte con Moni Ovadia

Moni Ovadia

La sesta edizione di PoesiaPresente a Monza punta diritta alla poesia. Sarà Moni Ovadia ad aprire il Festival Glocale 2012 di PoesiaPresente con un incontro / dialogo sullo “Spirito della parola” (anteprima lunedì 20 febbraio, via Turati). Monza da giovedì a sabato dei giorni 23-24-25 febbraio 2012, dalle dieci di mattina fino a mezzanotte, in diversi punti nevralgici della città, sarà accesa dalla voce di poeti e musicisti provenienti da più parti d’Italia e del mondo, in particolare dalla Svizzera (paese ospite per il 2012).

Il Teatro Binario 7 sarà il luogo in cui culmineranno le tre giornate concepite per vivere a pieno la poesia come medium sociale.  Se l’intera giornata poetica sarà scandita da incontri nelle scuole, mostre, flash mob, aperitivi musicali ereadings, alle 21 al Teatro Binario 7 si potrà ascoltare, spesso in anteprima, la poesia di autori capaci di costruire immaginari inediti per il nostro Paese.

PoesiaPresente 2012, coniugando visioni internazionali e locali, intende offrire un’occasione reale, ormai divenuta rara in Italia, di favorire identità e ricerche poetiche non omologate, votate alla biodiversità del pensiero. E una volta di più, cercherà di realizzare ciò per cui da sei anni si sta battendo, affinché ad ogni persona non sia leso il diritto alla poesia.

20 febbraio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi