Varese

Comitato Tutela Bambino, le prime 20 candeline

Con una serata conviviale all’Atahotel di Varese, venerdì 17 febbraio il Comitato Tutela Bambino in Ospedale spegnerà le sue prime venti candeline.  Un importante traguardo per l’associazione che dal 18 febbraio 1992 sostiene e tutela, tutti i giorni dell’anno, i bambini ricoverati nei cinque reparti pediatrici di Varese, Busto Arsizio, Tradate, Saronno e Cittiglio, e nella Terapia Intensiva Neonatale del Filippo Del Ponte.

La serata sarà anche l’occasione per incontrare i Direttori Generali e Sanitari degli ultimi vent’anni della provincia di Varese, come il dott. Renzo Tellini, ma anche meriti primari come il prof. Cattaneo, oggi 81enne, che ha segnato la storia della Terapia Intensiva Neonatale di Varese. Con grande entusiasmo hanno tutti accettato di partecipare a questa festa.

Saranno anche presenti gli attuali dott. Walter Bergamaschi, Direttore Generale A.O. di Varese, il dott. Armando Gozzini, Direttore Generale A.O. di Busto Arsizio, il dott. Giovanni Daverio, Direttore ASL Varese, e i primari di tutte e cinque le pediatrie. Nel corso della serata saranno inoltre premiati i volontari che da 10 e 15 anni offrono il loro aiuto ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.

16 febbraio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi