Milano

Alla Bit di Milano presente l’Agenzia del Turismo

Sportello dell'Agenzia del Turismo alla Bit

Nell’edizione 2012 della BIT (Borsa Internazionale del Turismo), che si è aperta oggi alla Fiera di Rho, il territorio varesino è rappresentato in due postazioni (area laghi e turismo attivo) nel vasto e articolato stand della Regione Lombardia dove le bellezze di un territorio attrattivo a più livelli e per più target sono evidenziate con video, brochure, gadget e incontri con la stampa e gli operatori di settore.

Nelle postazioni assegnate alla nostra provincia primeggia il nuovo materiale promozionale “blue green” realizzato dall’Agenzia del Turismo. La nuova linea di brochure propone contenuti in più lingue che vanno dai siti Unesco all’enogastronomia o ai percorsi culturali e turistici per i diversamente abili.

La realizzazione del nuovo materiale si è giovata della collaborazione degli studenti dell’Istituto Linguistico Manzoni di Varese per le traduzioni in lingua inglese e tedesca. Da sottolineare il coinvolgimento di una trentina di ragazzi dell’Itpa Casula di Varese che si alterneranno nel corso delle 4 giornate della Borsa del Turismo, a stretto contatto con i visitatori per proporre il nuovo materiale promozionale nonché quello vario messo a disposizione dalle strutture ricettive del Varesotto.

Nella giornata di sabato saranno in postazione anche i volontari delle varie sezioni del Cai provinciale per la promozione dei sentieri della 3V attraverso la distribuzione della mappa escursionistica per gli amanti del trekking prealpino.

16 febbraio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi