Economia

Sicurezza sul lavoro, seminario Inail per le imprese

L’Inail - sede di Varese – organizza domani, mercoledì 15 febbraio, alle ore 10.15, presso il salone Estense del Comune, in via Sacco n°5 a Varese, un incontro rivolto agli imprenditori, ai professionisti, ai consulenti del lavoro, alle associazioni di categoria e ai sindacati dell’intero territorio provinciale per diffondere le modalità di accesso ai finanziamenti ISI.

Il nuovo Testo Unico sulla sicurezza, il D. Lgs. 81/08, così come modificato dal D.Lgs. 106/09, prevede, infatti, che l’Inail finanzi progetti di investimento in materia di salute e sicurezza sul lavoro nelle micro, piccole e medie imprese, e progetti di sperimentazione di soluzioni innovative nonché di strumenti di natura organizzativa e gestionale ispirati ai principi di responsabilità sociale.

In tale contesto si inserisce il bando ISI 2011 finalizzato ad incoraggiare le imprese a realizzare interventi destinati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Alle aziende della Lombardia sono destinati 35 milioni di Euro.

La riunione, che avrà un taglio eminentemente pratico, rappresenta anche l’occasione per verificare la possibilità di realizzazione di specifici progetti. La partecipazione è libera.

14 febbraio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Sicurezza sul lavoro, seminario Inail per le imprese

  1. Giliberti il 24 marzo 2012, ore 22:12

    Anche attraverso il mod.OT24 è possibile usufruire degli sconti sl premio Inail dei lavoratori .Il risparmio è notevole nelle imprese fino a 10 dipendenti ottenenedo il massimo sconto ,in pratica il 30%.

Rispondi