Varese

Transenne in via Aldo Moro, piove un cornicione

Mezzi intervenuti nel pomeriggio

Mezzi dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale hanno bloccato, attorno alle 18 di oggi, un tratto di via Aldo Moro a Varese dopo la caduta di alcuni frammenti di un cornicione. Un cordone sanitario che ha subito richiamato molti curiosi che, con gli occhi in sù, cercavano di capire cosa stesse succedendo e perchè fossero intervenuti i mezzi dei pompieri e dei vigili urbani. Voci incontrollate tra i varesini accorsi sul luogo attribuivano la causa delle transenne ad un suicida.

In realtà, tutto era assai meno grave di quanto si diceva. La ragione del tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e Polizia locale era la caduta di alcuni frammenti di un cornicione di uno dei palazzi che si affacciano su via Moro. Subito gli uomini intervenuti hanno transennato la parte del marciapiede su cui erano caduti i frammenti, facendo defluire il traffico con attenzione.

La probabile causa della caduta dei frammenti è stato il ghiaccio che si è formato per le basse temperature in città, e che ha staccato alcuni pezzi del cornicione. Tutto è ripreso dopo che è stato messo in sicurezza il cornicione.

13 febbraio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi