Varese

Tutti al galà di magia del Ponte del Sorriso

Alcuni dei partecipanti al Galà del Sorriso

Una grande manifestazione fatta di risate, ma, soprattutto, di un pizzico di magia. E’ il Galà del Sorriso, spettacolo di magia e cabaret giunto alla sua quinta edizione, che si terrà a Varese, presso il Palawhirlpool, il 10 marzo alle ore 21. Un’iniziativa che mira a raccogliere fondi per il nuovo ospedale materno infantile di Varese, che presto sorgerà al Del Ponte. In particolare, come puntualizza Emanuela Crivellaro, presidente della Fondazione Ponte del Sorriso, la serata punta a finanziare il punto di primo intervento infantile, che consentirà di valutare se sia necessario il ricovero o meno per il piccolo paziente.

La serata, presentata in Comune dall’assessore allo Sport e Rioni, Maria Ida Piazza,  vedrà molti artisti sul palco del palazzetto. Presentati dal simpatico Walter Maffei, che oltre a presentare la serata, affiancato dall’affascinante Clara Taormina, è anche direttore artistico dell’evento, sfileranno  alcuni assi del divertimento televisivo, a partire dal grande Leonardo Manera, veterano di Zelig, e dall’illusionista e conduttore Marco Berry. Ancora comici come Max Pisu e Alessandro Chiodaroli, Francesco Scimeni e il mago Alexander.

Ci saranno anche maghi che mixano la magia con lo spettacolo, come Elvis e Benedetta, quest’ultima anche artista di burlesque. O i giovani varesini Lenoir e Rionel, che presentano magie di cui è assai curato il lato estetico. Si esibiranno insieme a due vere artiste della danza, le giovani e bravissime Francesca e Federica Brusati, che hanno già avuto modo di essere apprezzate in occasione di reading poetici e letterari a Varese.

Uno spettacolo divertente e solidale, di cui è possibile già acquistare i biglietti da oggi: presso il Ponte del Sorriso (v. Manzoni 4 a Varese), Casa del Disco (piazza Podestà a Varese), Ninnamamma (viale Garibaldi 91 a Gavirate) e Caffè Teatro a Verghera di Samarate.

10 febbraio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi