Varese

Una brillante Ginzburg firmata Anna Bonomi

La regista Anna Bonomi

Secondo, atteso appuntamento, domani domenica 5 febbraio, alle ore 16.30, al Teatro Apollonio di Varese, nell’ambito del cartellone dei Pomeriggi teatrali promosso dal Circolo Endas-Severo Piatti. Sul palco di piazza Repubblica, andrà in scena una commedia quasi dimenticata di una scrittrice quasi dimenticata: parliamo della commedia “Ti ho sposato per allegria” della grande Natalia Ginzburg.

Quasi una riscoperta, quella della Ginzburg, con cui si confronta una delle più radicate esperienze formative di Varese, la scuola teatrale “Città di Varese”, la realtà fondata e diretta con rigore dalla brava Anna Bonomi. In particolare, la commedia della Ginzburg, fatta di dialoghi e di una buona dose di teatro dell’assurdo, viene rappresentata con allievi di diverse realtà, l’Accademia Franzato e il Gruppo teatrale Auser, che partecipa per la prima volta alla rassegna Endas.

Una rassegna che, aperta da Silvio Raffo con una piéce neo-gotica, prosegue con un’altra presenza importante a Varese, Anna Bonomi, appunto, che porta in scena una commedia dalla scrittura raffinata e veloce, banco di prova non facilissimo per una compagnia di giovani attori.

4 febbraio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi