Varese

A Varese Fassina, l’economista che divide il Pd

L'economista Stefano Fassina

Tra i tanti temi sul tappeto, quelli economici sono al centro dell’attenzione in questo momento. Dalla crisi alla riforma del mercato del lavoro, il dibattito si concentra sulla nostra economia.

Di particolare attualità ed interesse risulta l’incontro “Il Pd incontra l’economia varesina” che il Pd di Varese ha organizzato all’Istituto De Filippi, lunedì 6 febbraio alle ore 21. Un incontro per riflettere sui problemi della crisi e il nostro territorio, che presenta criticità ed eccellenze.

Ospite della serata sarà Stefano Fassina, che è responsabile nazionale Economia e Lavoro del partito di Bersani. Un incontro che si preannuncia di grande interesse, dopo che Fassina è stato al centro di forti polemiche, con un’ala del partito, quella liberal, che ne chiedeva addirittura le dimissioni, ricevendo invece dal popolo della Rete incoraggiamenti ed elogi. Quale la ragione delle polemiche? Il fatto che l’economista si è mostrato più volte critico sulle richieste di rigore venute da Bruxelles, ritenendole di marca liberista, oltre al fatto che non ha mai smesso di tenere aperto un dialogo con la Fiom.

2 febbraio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi