Varese

Il generale Gualdi in visita ai Carabinieri di Varese

Picchetto d'onore per il generale di Corpo d'Armata Carlo Gualdi

Il Generale di Corpo d’Armata Carlo Gualdi, Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha visitato oggi la sede del Comando Provinciale di Varese intrattenendosi con il Comandante Provinciale, Colonnello Vincenzo De Marco, gli Ufficiali, una rappresentanza dei Militari dei 5 Comandi Compagnia e 37 Comandi Stazione della provincia, nonché con i Carabinieri in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

La visita del Generale Gualdi a Varese ha assunto un particolare significato dal momento che l’alto Ufficiale aveva comandato, nel corso della sua lunga carriera, la Compagnia Carabinieri di Varese dal 1974 al 1976 e interviene proprio all’indomani dell’assunzione del prestigioso incarico di Vice Comandante Generale.

E’ stato, infatti, fino al 19 gennaio scorso Comandante Interregionale “Pastrengo” con sede in Milano che ha competenza sulle articolazioni dell’Arma nelle Regioni Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

L’Alto Ufficiale ha sottolineato il forte legame affettivo con Varese, città alla quale è legato da indissolubili legami di vicinanza costruiti nell’ambito della significativa esperienza lavorativa in un periodo storico particolarmente delicato.

20 gennaio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi