Varese

Legambiente, domenica un aperitivo a km zero

Per iniziare bene l’anno cosa c’è di meglio che musica live e buon cibo? Il circolo Legambiente di Varese organizza domenica 22 gennaio, presso la Piramide di piazza De Salvo, una festa di promozione delle proprie attività.

Dalle 17.30 alle 21 ci sarà spazio per chiacchiere, giochi, distribuzione di materiale informativo e gadget. E soprattutto per il concerto della giovane band pop/rock varesina “Enphasy”, che sta lavorando al suo primo ep, e per un ricco aperitivo biosostenibile e a km0.

“Vogliamo tutelare i beni comuni come acqua, aria e suolo – dicono i rappresentanti del Cigno verde locale -. Invitiamo tutti a partecipare domenica ed a portare idee e proposte per migliorare il territorio.”

Il progetto di recupero ai Mulini di Gurone, l’educazione ambientale, la diffusione di un’economia sostenibile, il sostegno alla mobilità dolce ed al volontariato, le campagne di mobilitazione su energia, rifiuti, legalità, rischio idrogeologico, il contrasto a infrastrutture come i parcheggi al Sacro Monte o sotto il parco di Villa Augusta, la partecipazione al dibattito sul futuro urbanistico della città: sono molte le sfide che attendono gli ambientalisti varesini.

“Continueremo a organizzare iniziative, pubblicare studi, creare reti e alleanze, coinvolgere i cittadini, informare e sensibilizzare. Ma naturalmente non disdegniamo la qualità della vita: e quindi siamo anche a favore della buona musica e della convivialità!”

19 gennaio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi