Venegono Inferiore

Ars Cantus, concerto di buon anno a Venegono

Ars Cantus in concerto al Conservatorio di Milano

Domani domenica 15 gennaio, alle ore 21, a Venegono Inferiore, presso il Palazzetto dello Sport, si terrà un concerto di Ars Cantus. Si tratta di un concerto promosso dall’Amministrazione comunale, che ha organizzato l’esibizione di Coro e Orchestra Sinfonici Ars Cantus. Titolo del concerto è “Buon Anno 2012…ha sovrabbondato la Grazia” ed è ad ingresso libero.

L’organico di Ars Cantus conta circa duecento elementi, e si articola in un coro di voci bianche, una ventina di bambini e ragazzi dagli 7 ai 16 anni, provenienti dalle province di Varese e Como; un coro sinfonico, circa 90 adulti, età media 32 anni, dalle province di Varese, Milano e Como; un’orchestra sinfonica, oltre 90 elementi, età media 31 anni, che collaborano anche con altre Orchestre italiane e straniere, provenienti dalle province di Varese, Milano, Como, Lecco, Bergamo, Lodi, Novara, Pavia, Piacenza e Verbania, ma anche, nei vari anni di vita dell’Associazione, da Albania, Argentina, Belgio, Brasile, Bulgaria, Equador, Francia, Germania, Giappone, Israele, Lituania, Romania, Russia, Siria, Spagna, Svizzera, Ungheria, residenti in Italia.

Il Coro e Orchestra Ars Cantus in 21 anni ha tenuto più di 460 concerti, in Italia e Svizzera, ed è stato ripreso più volte dalla RAI e da numerose altre Emittenti Radio e TV. Ovunque ha fatto riscontrare una grande affluenza e un grande entusiasmo del Pubblico e della Critica, tanto che sono numerose le Città e gli Enti che lo invitano regolarmente.

14 gennaio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi