Ispra

A San Valentino scrivi lettere e versi d’amore

I fidanzatini di Peynet

Ha preso il via il 9 gennaio la fase finale del quinto Concorso Letterario di San Valentino “Scrivi l’amore”- Premio Mario Berrino 2012, promosso dall’Amministrazione Comunale di Ispra e dalla Biblioteca. La Rassegna letteraria mantiene inalterata la sua formula classica: chiunque potrà inviare alla Biblioteca, fino al 3 febbraio, poesie, lettere d’amore o brevi scritti di massimo 500 parole autografe che saranno giudicati da una giuria in vista della serata finale. Quest’ultima è in programma per domenica 12 febbraio 2012, presso la Sala Serra del Comune di Ispra.

Il primo premio, una scultura dell’artista locale Anny Ferrario, sarà intitolato, da quest’ anno, al pittore ligure Mario Berrino, ideatore con Ernest Hemingway del mito del muretto di Alassio e patron del concorso di bellezza Miss Muretto scomparso lo scorso agosto a 91 anni . Una decisione presa dall’organizzazione del concorso, poiché lo stesso Berrino ha patrocinato “Scrivi l’amore” nelle precedenti edizioni.

Per maggiori informazioni e per l’invio degli scritti si può contattare la biblioteca comunale via mail a biblioteca@comune.ispra.va.it o telefonando allo 0332.7833150. Chi vorrà partecipare alla rassegna può prendere visione del bando del concorso sul sito www.comune.ispra.va.it

11 gennaio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi