Varese

Alla kermesse dei rottamatori anche il leghista pentito

Si stringono i tempi per la kermesse dei rottamatori in programma a Varese per il 28 gennaio. Grande impegno da parte degli organizzatori e conferma delle presenze annunciate. La kermesse avrà per titolo “Giù al Nord. Il Nord tra recessione e secessione” e avrà un respiro di carattere regionale. Un convegno che i rottamatori del Pd hanno organizzato insieme all’associazione Varese in Europa, e che vedrà la presenza di una delle massime studiose italiane della Lega Nord. Ha infatti confermato la sua presenza Lynda Dematteo, autrice di un volume di grande interesse: “L’idiota in politica. Antropologia della Lega Nord”. Alla kermesse proporrà una riflessione sul tema “La maschera di Umberto Bossi”.

Tra gli altri illustri ospiti della kermesse anche il giornalista Marco Alfieri, autore dell’interessante “Nord terra ostile” e giornalista de La Stampa, l’architetto Stefano Boeri, grande sfidante di Pisapia alle primarie del centrosinistra a Milano e ora assessore della giunta Pisapia, il giornalista Dario Di Vico, autore di “Piccoli, la pancia del Paese” dedicato a piccole e medie imprese, il sociologo Aldo Bonomi.

Ma tra le sorprese dell’appuntamento che a Varese trova una delle “menti” nel consigliere Pd, Andrea Civati, ci sarà anche un ospite molto particolare: il leghista pentito. Nel corso della riflessione dei rottamatori, prenderà la parola Alessandro Cè, ex capogruppo del Carroccio alla Camera ed ex asessore leghista alla Sanità al Pirellone, che lasciò l’incarico dopo una lunga trattativa sulla privatizzazione del servizio di 118. Cè sostenne che la Lega “è diventato un partito di Palazzo, autoreferenziale e che fa solo gli interessi dei poteri forti”. Ora Cè ha aderito all’Italia dei Valori.

7 gennaio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Alla kermesse dei rottamatori anche il leghista pentito

  1. Maroni: “A Varese il solito convegno dei soliti sinistri” | Cronache dal nord Italia il 8 gennaio 2012, ore 11:58

    [...] ministro Roberto Maroni (quello bravo) partendo da un articolo di Varese Report commenta il convegno di Varese “Giù al Nord, tra secessione e recessione”, in [...]

Rispondi