Varese

Arriva la Befana al Del Ponte. Bambini entusiasti

Arriva la Befana al Del Ponte

Una bella tradizione che si è ripetuta ancora una volta, questa mattina a Varese, presso gli spazi del quarto piano dell’Ospedale Del Ponte. E’ tornata questa mattina la Befana dei Vigili del Fuoco di Varese, una “visita” alla Pediatria organizzata dai volontari della Fondazione Ponte del Sorriso, presieduta da Emanuela Crivellaro, che al Del Ponte ha seguito l’organizzazione dell’evento. La Befana è giunta puntualissima, come ogni anno, nel piazzale adiacente l’ospedale, dove aveva parcheggiato l’autoscala dei pompieri pronta a sostituire la famosa scopa e portare la Vecchietta, in pochi secondi, alla terrazza della Pediatria. Ad attenderla decine di piccoli pazienti, i genitori, il personale sanitario, i volontari del Ponte del Sorriso.

La Befana è stata accolta con un applauso, e i piccoli pazienti hanno letteralmente dato l’assalto alle belle calze della Befana, ricche di dolciumi, cioccolatini e caramelle. I Vigili del Fuoco hanno aiutato la Vecchietta a distribuire gli ottimi dolcetti, sia nella sala in cui i bambini disegnano e si divertono con i volontari, sia nelle varie stanze della Pediatriaò. La Befana ha fatto il giro dei lettini in cui stavano i bambini che non potevano alzarsi, e anche a loro ha donato un sorriso e un abbraccio.

Una bella iniziativa che si è ripetuta e che certamente continuerà ancora nei prossimi anni. Guardando il nuovo polo pediatrico che, piano piano, avanza.

 

- FOTOGALLERY

6 gennaio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi