Varese

Saldi a Varese, gli acquisti partono al rallenti

Partiti i saldi invernali anche in città

Il popolo dei saldi si è messo in movimento oggi, primo giorno di saldi invernali anche a Varese. Tanti i varesini che hanno curiosato nei negozi, nei grandi magazzini, tra cartellini con gli sconti, vetrine allestite ad arte, cortesi commesse disposte a seguire i clienti. In alcuni negozi si sono viste anche file di clienti, in certi punti, nel pomeriggio, si passava a fatica. Ma l’impressione è che la maggior parte abbia soprattutto fatto un giro per vedere da vicino le offerte, fare raffronti, farsi un’idea dei prodotti, spesso senza fare acquisti. C’è infatti grande attesa, tra i negozianti, per il primo weekend di saldi, quando i negozi terranno le saracinesche alzate.

Un popolo dei saldi attendista, cauto, anche per la crisi che suggerisce acquisti necessari e ragionati. Nei negozi del Corso, al centro commerciale di piazza Repubblica, in strade come via Morosini, si è visto un flusso ininterrotto, ma gli acquisti sono partiti al rallenti in questo primo giorno di saldi invernali. Una rincorsa verso acquisti che per ora restano spesso solo un’ipotesi. Assolutamente concreto, invece, il traffico automobilistico che nel pomeriggio ha riempito le arterie cittadine dirette verso il centro.

Il weekend post-Epifania sarà così il vero banco di prova della riuscita dei saldi a Varese, che potrebbe recuperare un periodo natalizio che, dal punto di vista degli acquisti, non è stato vcertamente esaltante.

 

5 gennaio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Saldi a Varese, gli acquisti partono al rallenti

  1. sandro sardella il 6 gennaio 2012, ore 11:20

    ma non ci sente presi per i fondelli ??? .. questo da farsi per i SALDI ?? .. come mai un oggetto che costava 100 ora me lo vendono a 70 – 60 – 50 .. questo commerciare ha un che di burla .. questo “consumare” e farci sentire “furbi” ..
    bah! che la Befana ci porti un poco di comprendonio .. tutti si è in un vortice di spazzatura esistenziale .. una demenza per la “crescita” .. ma la “misura bestia” sembra aumentare aumentare ………… tra monti & tremonti …………..ahhhhhhhhhhhh

Rispondi