Varese

La Befana in Pediatria con il Ponte del Sorriso

La visita della Befana l'anno scorso

E’ diventato da qualche anno un appuntamento tradizionale della Befana varesina, circondato dall’attesa e dalla curiosità. Ancora una volta, domani 6 gennaio, la Befana andrà a fare visita ai bambini degenti alla Pediatria dell’Ospedale Del Ponte di Varese.

Scortata dai Vigili del Fuoco, che ancora una volta rendono possibile l’evento organizzato dalla Fondazione Ponte del Sorriso, presieduta da Emanuela Crivellaro, la Vecchietta alle 10.30 entrerà dalla finestra del quarto piano per arrivare subito in Pediatria ed offriore ai piccoli pazienti dolci, cicciolatini e caramelle. Ogni anno la povera Vecchietta è più brutta, ma in compenso è sempre più generosa, tanto che domani porterà calze piene di dolci e grande simpatia tra i bambini che saranno presenti con i loro genitori e il personale dell’ospedale.

 

5 gennaio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “La Befana in Pediatria con il Ponte del Sorriso

  1. Ileana Caravati via Facebook il 5 gennaio 2012, ore 16:06

    … Vogliamo parlare dell’ospedale di Luino e di Quasso al MOnte….. non per essere razzisti…. ma mancano i posti per i malati veri…. e loro da tre anni ospitano “pazienti” extracomunitari, assolutamente sani, perchè non sanno dove andare !!?? Mi è capitato che a Varese, anni fa, rimandassero a casa mio padre con un ictus in corso…. solo perchè aveva 80 anni.. e insomma i posti letto scarseggiano….. e a quell’età …. che schifo !!! BENE LA BEFANA PER I BIMBI…. ma guardiamo anche alla malasanità .

  2. paolo il 11 dicembre 2012, ore 15:48

    Hai ragione ma questa è l’Italia.Paolo da Perugia

Rispondi