Milano

Emma Dante racconta due fiabe alla Triennale

La regista Emma Dante

Tra le iniziative rivolte ai più piccoli nei primi giorni del nuovo anno, una è certamente singolare e nuova: “Milano la città incantata”, in programma presso la Triennale di Milano-Teatro dell’Arte (viale Alemagna 6, a Milano). Una bella iniziativa, che vede, nei primi giorni di gennaio, due proposte di teatro per ragazzi di altissimo livello.

Dal 3 all’8 gennaio, alle ore 11, la regista ed attrice Emma Dante presenta lo spettacolo ”Gli alti e bassi di Biancaneve”, che la Dante definisce “favola pere bambini e per adulti”, mentre il 7 e 8 gennaio, alle ore 17.30, la Dante proporrà “Anastasia, Genoveffa e Cenerentola”. Due proposte che confermano la poliedricità dell’ispirazione della regista, che ha firmato anche libri per bambini.

Emma Dante, regista che è diventata popolare con la sua contestatissima regia dell’opera “Carmen” alla Scala di Milano, è anche curatrice dell’allestimento magistrale della mostra dedicata ad Artemisia Gentileschi presso Palazzo Reale a Milano, una rassegna ancora visibile per qualche giorno.

31 dicembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi