Milano

A Milano i funerali di Giorgio Bocca. Tanti programmi Rai

Giorgio Bocca

Si svolgeranno in forma privata, domani martedì 27 dicembre alle ore 11 presso la basilica di San Vittore al Corpo a Milano, i funerali del giornalista Giorgio Bocca. La basilica è in via San Vittore, la zona in cui risiedeva il giornalista e scrittore. Il suo corpo sarà cremato e le ceneri saranno tumulate a La Salle, in Valle d’Aosta, dove il giornalista aveva una casa per le vacanze. Nessuna autorità interverrà alla cerimonia funebre, alla quale parteciperanno tutti i cittadini.

Alle 10 partirà il corteo funebre dalla casa del giornalista, in via Giovannino De Grassi, a Milano, e raggiungerà la basilica a poche centinaia di metri di distanza. La camera ardente sarà allestita nel pomeriggio in forma privata nella casa del giornalista.

Grande attenzione alla vita e al lavoro di Bocca  da parte della Rai, che ha adeguato e modificato la sua normale programmazione per ricordare il grande giornalista. Su Rai2 questa sera verrà riproposta una puntata speciale de ‘La storia siamo noi’, curata da Giovanni Minoli, incentrata proprio sulla figura del giornalista e scrittore scomparso.  Sempre questa sera Rai3 ricorda Giorgio Bocca mandando in onda alle 23:30 ‘Match’, un dibattito televisivo del 1978 tra Giorgio Bocca e Indro Montanelli, moderato da Alberto Arbasino. Martedì il Tg1 dalle 10.50 alle 11.05 sarà in diretta dalla Basilica di San Vittore al Corpo a Milano, con testimonianze dei colleghi ed amici del grande scrittore, per seguire i funerali.  Anche su RaiNews verrà dato ampio spazio al ricordo di Bocca con dirette e servizi.

26 dicembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi